Chi sono

Milly Callegari è un personaggio unico nel suo genere: laureata in farmacia per anni ha diretto la farmacia di famiglia pur non abbandonando mai la fortissima passione per la cucina. Questo vero e proprio amore ha portato Milly a intraprendere anche un percorso sulla conoscenza degli alimenti, sull’approfondimento delle tecniche culinarie conseguendo un diploma sulle terapie naturali specializzandosi in fitoterapia, aromaterapia e omeopatia. Un personaggio versatile, Milly infatti è iscritta sia all’ordine dei farmacisti di Pavia sia all’associazione dei cuochi professionisti.

L’unire tutte le conoscenze e la fortuna di apprendere segreti e dimestichezza in cucina collaborando in amicizia con grandi chef ha permesso a Milly di crearsi e affermarsi come farmacistachef o come cuoca – farmacista che dir si voglia. Come lei stessa spiega “ Unire il sapere del farmacista a quello dello chef non è da tutti, ma per tutti!”, un binomio vincente che unisce il sapere scientifico alle più dettagliate e curate tecniche in cucina.

Il mondo di Milly

Copertina-Essenzialmente-la-mia-cucinaMilly Callegari non è una nutrizionista, o meglio non nel termine classico, ma cerca di trasmettere con i suoi piatti e le sue creazioni come poter rendere il cibo “salutare attraverso cotture e attraverso la scelta accurata degli alimenti nel rispetto dell’integrità dei loro nutrienti”. Dell’unione di questi due mondi apparentemente tanto lontani ma molto vicini Milly ne ha fatto la sua vita. Oltre a scriverne sul suo Blog, Milly ha un appuntamento mensile su Gusto Sano, su Italia A Tavola, online sulla rivista Le Nuove Mamme e nel suo primo libro “Essenzialmente la mia cucina” edito da Ponte alle Grazie.

Scopri le collaborazioni di Milly
Caricamento